Volge al termine il ricco calendario estivo a cura dell’associazione Borgo Piave ETC aps in collaborazione con varie associazioni, gruppi e realtà locali, che ha visto quest’anno anche il vicino Borgo Prà essere protagonista delle serate insieme a Borgo Piave grazie ad una collaborazione tra il sodalizio che affaccia sul fiume Piave e persone e realtà del borgo sull’Ardo.
Il titolo scelto per la rassegna di quest’anno è stato perciò “Dall’Ardo alla Piave Festival” e si è aperta nel mese di luglio con due concerti a Borgo Prà alla Casa dei Maestri di sci, ex Sala De Luca, per poi spostarsi a Borgo Piave con un concerto ed una lettura scenica, accompagnata dalla musica, nel mese di agosto. Venerdì 6 settembre si chiuderà con un altro concerto sempre in piazzetta a Borgo Piave.
“La collaborazione tra borghi è iniziata a marzo con le passeggiate tra Piave e Prà alla scoperta di un pittore ottocentesco borgopiavense che ha dipinto dei paesaggi all’interno di una casa nel nostro borgo, e delle immagini sacre all’interno della chiesa del Prà. In quell’occasione abbiamo piantato dei fiori nelle fioriere della piazza, in delle vasche posizionate sulla fontana e sulla salita di San Giuseppe. Ora la collaborazione continua anche con il Collegio Veneto dei Maestri di sci, che ha dato nuova vita alla sala De Luca, e con i ragazzi che hanno riaperto e valorizzato la storica Osteria Al Ponte che affaccia anch’essa sul torrente Ardo; quest’ampia sinergia si fonda su persone che vogliono dare nuovo lustro al loro borgo e questa affinità ci rende entusiasti e partecipi”.
Venendo alla proposta musicale, il 6 settembre alle 20.30 nella piazzetta San Nicolò di Borgo Piave sarà la volta dei Riverboys, nati sulla rive gauche del torrente Ardo, il quartetto rock'n'roll e country di Borgo Pra festeggia 10 anni di attività! Per l’occasione proporrà un repertorio di classici da Elvis Presley a Willie Nelson, dagli Everly Brothers ai Creedence Clearwater Revival.
I posti sono limitati quindi è richiesta la prenotazione a segreteria@borgopiaveetc.it oppure scrivendo su WhatsApp al +39 351 3785750 ed a copertura delle spese organizzative è previsto un contributo minimo volontario di 5 euro a persona da dare in loco presso i banchi di verifica delle prenotazioni.
In caso di maltempo il concerto è spostato alla Casa dei Maestri, ex Sala De Luca, in Piazza S. Lucano, 3 a Borgo Prà - Belluno e il posto viene assicurato ai primi 90 prenotati in ordine di prenotazione.