La prima orchestra siamo noi - Festa della musica

La prima orchestra siamo noi - Festa della musica

Prossima data
21 Giugno
Venerdì 20:30 - 22:00

Borgo Piave ETC aps, con l’associazione musicale “A. Miari” di Stefano Emmi e Maria Grazia Feltre, ci condurranno in un viaggio attraverso l’evoluzione della canzone italiana a partire dall’aria d’opera, passando per la romanza da salotto e la canzone d’epoca, attraversando gli anni ‘40, anni ‘60, anni ‘70, anni ‘90, anni 2000 per arrivare ai giorni nostri.

L’evento viene proposto per la seconda volta a Borgo Piave, dopo l’edizione 2023, per celebrare la Festa della Musica che dal 1985, Anno Europeo della Musica, si svolge in Europa e nel mondo.

Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma e Senigallia sono le città fondatrici dell'Associazione Europea Festa della musica.
Nel 2016 in Italia la svolta, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici, hanno aderito più di 830 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale.

Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa.

Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Nel 2023 le città partecipanti sono state circa 850.

Posti limitati, è consigliata laprenotazione a segreteria@borgopiaveetc.it

EMOTION RACE

event 22 giu
schedule 15:30
event 29 giu
schedule 18:00
event 13 lug
schedule Tutto il giorno