Borgo Piave ETC aps con l’associazione musicale “A. Miari” di Stefano Emmi e Maria Grazia Feltre propongono il concerto-racconto “Vita di un ragazzo del '99”, un’emozionante e toccante lettura di un immaginario diario, scritto da un “ragazzo del ‘99”, che racconta della vita di questo italiano passato fra le due guerre ed immigrato poi all’estero per cercare lavoro. Il racconto viene inframezzato da canti della tradizione alpina eseguiti con chitarra e voce.
Il testo è stato scritto da Daniela Emmi, la voce narrante è quella di Stefano Emmi (tenore) e l’accompagnamento chitarristico è a cura della Prof. Maria Grazia Feltre (mezzosoprano); entrambi eseguiranno anche i canti.
La location scelta per l’evento è la Casa dei Maestri, ex sala “De Luca”, di Borgo Prà, luogo che vede continuare la collaborazione, iniziata alcuni mesi fa, tra l’associazione e il collegio dei maestri di sci.
I posti sono limitati ed è quindi richiesta la prenotazione a segreteria@borgopiaveetc.it oppure su WhatsApp al +39 351 3785750.
Contributo minimo volontario di 5 euro a persona
In loco sarà possibile acquistare il libro di Daniela Emmi dal quale sono estratti i brani letti durante l’evento.